La missione

Il Piccolo Coro Melograno svolge una intensa attività di concerti a favore delle Associazioni impegnate sui temi del volontariato, delle adozioni a distanza, della assistenza ospedaliera.

I bambini hanno cantato per la Fondazione dell'Ospedale Pediatrico “Meyer”, per l'Associazione “Noi per Voi”, per AVSI - Associazione Volontari Servizio Internazionale, per il Movimento “Agata Smeralda”, per il Movimento “Movimento Shalom”, per “Il Cuore si scioglie”, per la AIL - Associazione Italiana Leucemie, per fondazione per la ricerca farmacogenomica “Fiorgen”.

Il Piccolo Coro ha cantato per gli Anziani delle Residenze Sanitarie Assistite, sia a Firenze che in provincia, per i bambini dell'Istituto degli Innocenti, per i piccoli ospiti dell'Ospedale Pediatrico “Meyer”.

Il Piccolo Coro Melograno affianca alle numerose attività di beneficenza una attività concertistica in tutta Italia, finalizzata a dare ai suoi sostenitori un ritorno di immagine il più positivo possibile ed a mettere in evidenza le peculiarità musicali del Coro, che ha caratteristiche di unicità per la Regione Toscana.

Dal 2005 l'Associazione ha ideato e promuove l'iniziativa “La pace dei bambini”, un festival multietnico e multireligioso di canzoni e balli dedicato ai bambini delle diverse comunità etniche, religiose e culturali presenti sul territorio fiorentino. L'iniziativa è patrocinata e sostenuta dalla Regione Toscana, dalla Provincia di Firenze, dal Comune di Firenze, ed organizzata assieme agli amici della Comunità di S. Egidio, della Scuola Araba di Firenze, della Comunità Ebraica di Firenze e Siena. Nelle ultime due edizioni, la Festa è stata condotta e presentata dall'attrice Daniela Morozzi.

© 2002-2018 - Piccolo Coro Melograno - C.F. 94094690487 - P.IVA 05745610484