[Piccolo Coro Melograno]

Questi sono alcuni posti dove abbiamo cantato...


S. GIOVANNI ROTONDO (Foggia), dove siamo stati invitati da Frati Francescani del Convento di S. Giovanni Rotondo. Nei due giorni che abbiamo trascorso ospiti della Casa d'accoglienza “L'Approdo”, abbiamo tenuto un concerto nella Basilica Esterna del Santuaria di S. Pio, dell'architetto R. Piano. Il concerto è stato trasmesso in diretta dall'emittente satellitare Tele Padre Pio.

GESUALDO (Avellino), dove siamo stati invitati dalla Fondazione Internazionale Carlo Gesualdo presieduta dal Notaio Edgardo Pesiri. La Fondazione Carlo Gesualdo, in occasione del progetto “Gesualdo, città dei bambini”, ha invitato il Piccolo Coro Melograno a tenere il concerto inaugurale della sua iniziativa, mentre il concerto finale, l'anno successivo, è stato tenuto dal Piccolo Coro Mariele Ventre dell'Antoniano di Bologna. In questa occasione abbiamo anche cantato per la Ss. Messa domenicale, che è stata celebrata in Piazza, abbiamo partecipato alla Conferenza Stampa di presentazione dell'avvenimento ed abbiamo visitato, oltre a Gesualdo, i Comuni di Villamaina, Frigento e Sturno.

VEDUGGIO (Milano), dove abbiamo fatto un concerto e trascorso una piacevolissima domenica assieme ad Olga, Ermanno e a tutti gli amici dei Pueri Cantores di Veduggio

ANTONIANO di BOLOGNA, dove alcuni bambini del Piccolo Coro Melograno, assieme ai bambini di altri Cori Italiani, hanno registrato uan canzone per la trasmissione Natalizia di RAIUNO “L'attesa”

PARCO di GARDALAND, dove, dopo una giornata passata al Parco Divertimenti, abbiamo partecipato alle registrazioni della Trasmissione televisiva “Nonno dell'Anno”, che è stata trasmessa da RAISAT.

Il concorso “Nonno dell'Anno” è organizzato dalla San Paolo Edizioni. Il Piccolo Coro Melograno è stato invitato assieme al coro dei Mitici Angioletti di Lodi ed alle Piccole Colonne di Trento, da Don Tarzia, Direttore de “Il Giornalino”.

VENTURINA (Livorno), in occasione della Mostra Mercato “Natalissimo Fiera”

Mentre a Firenze abbiamo cantato...


Allo STADIO, per cantare davanti a 30.000 persone l'inno della Fiorentina!

IN PIAZZA, davanti a migliaia di persone, in occasioni di vario genere sia di carattere civile che religioso: la Festa della Rificolona in Piazza della SS.ma Annunziata, la Cavalcata dei Magi in Piazza del Duomo, il Carnevale Multietnico del Comune diFirenze.

NEI TEATRI. Al Teatro Comunale di Firenze, insieme alla Filarmonica Leopolda ed a Firenze Lirica, al Teatro della Pergola, per concerti di beneficenza, al Teatro Saschall, al Teatro Puccini, al Teatro Dante ed in molti dei Teatri più piccoli della città.

NELLE CHIESE e NEI PALAZZI. Nella “nostra” Chiesa, la Basilica della SS.ma Annunziata, nel Duomo, nella Basilica di S. Lorenzo, nella Basilica di S. Marco, nella Chiesa di Orsanmichele ed in tantissime altre Chiese non solo del Centro storico, ma anche della periferia e dei Comuni limitrofi.

ED ANCORA... Al Centro Congressi Firenze, in occasione dell'Apertura di Convegni Internazionali, nel Salone dei 500 in Palazzo Vecchio, alla Sede RAI Ragionale, al Consolato USA, nel vecchio e nel nuovo “Ospedalino” Meyer...